« Torna indietro

Roma - Ristrutturazione generale e riqualificazione delle facciate dell’edificio di via Cina (in collaborazione con C&W) - 2006

Collaborazione al progetto di ristrutturazione integrale di un palazzo a uffici per una superficie complessiva di ca. 8.000 mq.
Prima dell’intervento l’edificio non presentava caratteri stilistici di rilievo; è stato quindi previsto un intervento radicale di re-styling attraverso la demolizione dei fronti esterni e la realizzazione di una nuova facciata continua in vetro e alluminio semi-strutturale.
La struttura portante interna è stata mantenuta ed evidenziata mediante una colorazione decisa dell’edificio, che risulta avvolto nella nuova cortina vetrata per tutta l’altezza tra la base di piano rialzato intonacata e la copertura.
A coronamento dell’edificio è stata prevista una pensilina-frangisole con il duplice intento di rendere fruibile il terrazzo esistente anche nei periodi di forte soleggiamento e di concludere l’edificio con un elemento architettonico che ne rafforzasse l’identità.