« Torna indietro

Ginevra, Svizzera - Progettazione della Albouhairah Palace per il Private Departement degli UAE - 1999

La villa, denominata Albouhairah Palace, è un ex cottage posto al centro di una proprietà a Chens-sur-Léman, affacciata sul lago di Ginevra in un magnifico contesto naturale.
Il nostro Studio interviene con proposte di arredo e allestimento sul progetto di riadattamento già in esecuzione da parte dello Studio Richard Plottier.
Proponiamo un ambiente interno costruito con i materiali strutturali della casa, il legno e la pietra naturale, declinati secondo un lessico più lussuoso e compiuto.
Per il tetto a falde prevediamo una struttura interna in legno scuro decorato a mano con motivi antichi e un rivestimento in lastre di pietra arenaria levigata per le murature perimetrali interne.
Le suddivisioni interne intonacate sono previste con decorazioni più libere e costituiscono, insieme agli arredi e alle finiture, un secondo livello di lettura della composizione che coniuga ed esalta il linguaggio asciutto e vagamente vernacolare dell’architettura preesistente con il gusto del decoro e del lusso, imprescindibile richiesta di partenza del committente.